ISTITUTO COMPRENSIVO

Vai alla scuola

COLLEGAMENTI UTILI

AGGIORNAMENTO ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA

Ora occorre presentare la dichiarazione ISEE in corso di validità nella domanda di iscrizione al servizio mensa. Si consulti il documento ivi allegato datato 2/05/2024.

BUONA LIBERAZIONE 2024!

In occasione del 25 aprile 2024, i ragazzi di 3 C e 3 D della scuola Secondaria spiegano la mostra su “Ezio Crespi” agli alunni di 5^ della scuola primaria.

APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI COMUNALI

Avviso di apertura delle iscrizioni ai servizi comunali nelle scuole (mensa, prescuola, postscuola) per l’a.s. 2024-25. Iscrizioni dall’8/04/2024 al 12/07/2024.

Giornata della legalità: “Ero un bullo”

Invito alla giornata della legalità: “Ero un bullo”. Incontro con Daniel Zaccaro presso IC “Ezio Crespi” in Via Comerio 10, Busto Arsizio.

Sportello di ascolto “Il primo passo”

Centro di ascolto “Il primo passo”. Luogo di prima accoglienza per famiglie con problemi legati alle dipendenze.

Convegno: “Giornata della consapevolezza sull’autismo”

“Oltre il sentiero blu” presso Museo del tessile – Busto Arsizio – il 6 aprile 2024 – ore 10:00-17:00.

Indizione Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)

Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023. Indicazioni operative.

7 Maggio 2024

Servizi

I servizi offerti dalla Scuola Ezio Crespi dedicati a tutti i genitori, studenti, personale ATA e docenti.

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

SCUOLA INFANZIA

Finalità, obiettivi e programmazione della scuola dell'Infanzia Statale Villa Sioli

SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria, detto in poche parole, insegna a leggere, scrivere e far di conto.

SCUOLA PRIMO GRADO

L'orario di funzionamento dell'indirizzo ordinario della scuola secondaria di primo grado è di 30 ore settimanali.

SCUOLA PRIMO GRADO MUSICALE

L'orario di funzionamento dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado è di 30 ore settimanali +3 ore di strumento per un totale di 33 ore.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto