Progetto TRINITY a.s. 2023-2024

Attivazione corso di inglese per la certificazione Trinity.

dal 16 Gennaio 2024 al 30 Maggio 2024

Referente per l’Istituto prof.ssa Giovanna Sanfelice

Il TRINITY COLLEGE è un ente certificatore esterno ed è un soggetto accreditato dal MIUR.

Da qualche anno il nostro Istituto Comprensivo è diventato centro registrato per sostenere gli esami Trinity. Superando l’esame viene rilasciato un certificato, riconosciuto sia in Italia che nel Regno Unito, spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo. Il Trinity College London opera in stretta collaborazione con gli insegnanti della scuola, i quali consigliano a ciascun ragazzo il livello di esame a lui più adatto. I livelli previsti per gli Istituti Comprensivi sono generalmente quattro.

La preparazione degli studenti avviene attraverso un corso a cura della prof.ssa Giovanna Sanfelice in ore pomeridiane. L’esame sarà tenuto ON-LINE da insegnante madrelingua nella prima decade di giugno.

Il costo della certificazione è a carico della famiglia e varia a seconda del “Grade” a cui si preparano gli alunni. La frequenza al corso invece è gratuita.

Finalità del progetto:

• Potenziare/migliorare la competenza comunicativa nelle abilità orali di lingua inglese;
  • Approfondire la conoscenza della lingua inglese perfezionandone la pronuncia;
  • Conseguire le certificazioni TRINITY (Grade 1, 2, 3, 4, o maggiori a discrezione dell’insegnante).

L’ I.C. “Ezio Crespi” è centro registrato e sede di esame del

Trinity College London

MODIFICA SEDE (ATTENZIONE)
La sede del corso è via Toce 14
e non più via Comerio 10

Obiettivi

Il progetto Trinity si pone l'obiettivo di favorire l'apprendimento della lingua inglese in maniera “attiva”, mediante la costituzione di contesti linguistici appropriati e fornendo agli studenti modelli di pronuncia standard (British English).

VIA TOCE 14

Classi terze della scuola secondaria di I° grado.

Progetto Trinity 2023-24

Avvio del progetto Trinity.