Consiglio d’istituto

Organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola.

Cosa fa

Il Consiglio d’Istituto (abbreviato C.D.I.) è uno degli organi collegiali della scuola italiana formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all’impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati. E’ composto da tutte le componenti della scuola: docenti, genitori, studenti e personale amministrativo; è variabile da 14 a 19 componenti secondo gli alunni iscritti. Le elezioni per i consigli di circolo/istituto si svolgono ogni triennio.

Membri del Consiglio di Istituto dell’I.C. “Ezio Crespi” per il triennio 2022/24

Dirigente scolastico:  Armida Truppi

Presidente: Alessandro Rossi

Componente genitore: Donatella Spineto, Stefania Maino, Gloria Maria Bonomi, Bruna Cavalazzi, Barbara Venturini, Maria Infante, Marco Airoldi.

Componente docente: Anna Maria Mara, Gabriele Gallivanoni, Valeria Randetti, Massimo Aspesani, Maria Dolores Fatone, Maria Grazia Pino, Beatrice Olgiati, Prospero Sportaro.

Componente ATA: Luciana Emma Silvia Luzi, Emanuele Napolitano.

VIA COMERIO 10

Ulteriori informazioni

Le funzioni e la composizione dei Consiglio di Istituto sono indicati nel Decreto Legislativo n. 297 del 16 aprile 1994.